NAPODANO: “NIENTE DI SPECIALE”
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 26 Marzo 2025
Il brano anticipa il nuovo album “Storie di una sera…con poca gente”
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 28 marzo, “Niente di Speciale” (StreetLabel Records) è il nuovo singolo di Napodano, un brano che prosegue il suo percorso musicale, fatto di introspezione e di uno sguardo critico sulla realtà.
«Nella musica, così come nella vita, non mi sono mai piaciute le dichiarazioni d’amore melense e smielate; io sono della Vergine, parlo di fatti, non di unicorni rosa!», racconta Napodano. Il cantautore, da anni residente in Belgio, affronta tematiche quotidiane con un linguaggio diretto, lontano dalle narrazioni edulcorate, per una visione più cruda e realistica della vita.
“Niente di Speciale” è un brano che smonta le etichette e le aspettative imposte dagli altri, scegliendo invece di trovare valore nelle proprie scelte e nelle relazioni autentiche, lontano dai giudizi e dalle convenzioni. Con un sound avvolgente e una scrittura decisa, Napodano racconta con ironia e autenticità la distanza tra ciò che viene detto e ciò che si vive davvero. La melodia e l’arrangiamento essenziale mettono in risalto ogni parola, rendendo il brano perfettamente rappresentativo del suo stile.

Dopo gli ottimi riscontri del disco pubblicato lo scorso anno, Napodano continua a scrivere e produrre nuova musica. «Ovviamente non tutte le ciambelle escono col buco, ma sono molto soddisfatto di quello che ho composto. E da questa canzone inizia un nuovo capitolo.» “Niente di Speciale” anticipa infatti il nuovo album dal titolo “Storie di una sera… con poca gente”, la cui uscita è prevista per il prossimo maggio.
Napodano porterà il nuovo singolo anche sul palco: il 4 aprile sarà in concerto al Giove Live Music di Roma per una performance coinvolgente e autentica. Durante la serata, oltre a “Niente di Speciale”, eseguirà alcuni brani del suo repertorio e anticipazioni dal prossimo album. L’appuntamento è alle 21:00, con ingresso libero, presso il Giove Live Music (Via Ettore Giovenale, 96 – Roma). Sul palco con lui ci saranno Isaia Mammano (basso e cori), Vito Sardo (batteria e percussioni) e Luca Traverso (chitarra). La serata sarà arricchita dalla partecipazione di ospiti speciali, tra cui Lorenzo Lepore e Alice Caronna.