MEDICAMENTOSA: “Floodd”
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 28 Gennaio 2019
Terzo Ep per il producer Bruno Mari aka Medicamentosa. Dopo “Iraglas” (2015) e “Ubuntu Cola” (2018) esce oggi – venerdì 25 gennaio – per Tempura Dischi “Floodd“, un lavoro diviso marcatamente in due parti (una più sospesa e meditata, l’altra più psichedelica) in cui si omaggiano gli elementi aria e acqua e con il singolo “Avremo le ali e le branchie” a fare da spartiacque.
“Etopoiesi” da il via al concept di una terra che va verso il collasso, il “Flood” l’allagamento quasi totale delle terre emerse, e al pensiero di dover dimenticare alcuni luoghi preferiti, come la spiaggia di “Elafonissi” e il “Sinis”. Il percorso dei pezzi segue la scia di un folle ottimismo verso un futuro in cui l’uomo si adatta ai cambiamenti climatici e all’evoluzione tecnologica in maniera folle ed eversiva, come auspicato nel futurismo.E così il vortice che ci tira giù viene pensato come un’opportunità per una nuova vita, ma sott’acqua.
Dal punto di vista sonoro, questo nuovo lavoro di Medicamentosa abbandona leggermente i richiami afrobeat dei precedent Ep in favore di un concept maggiormente ambient e meno ritmico e più “pop” con brani cantati da Bruno stesso e con l’utilizzo di di chitarre e bassi.
Tracklist
1. Etopoiesi
2. Elafonissi
3. Avremo le ali e le branchie
4. Sinis
5. Balenabus
Credits
Scritto, suonato e prodotto da Bruno Mari
Krone ospite in “Avremo le ali e le branchie”
Mixato da Giacomo Zambelloni
Masterizzato da Maurizio Giannotti