LUCA COI BAFFI:“BASTA SIA FUORI CITTÀ”
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 10 Gennaio 2025
Dopo il dirompente esordio “Devo parlarne con mio padre” che ha affascinato pubblico e critica LUCA COI BAFFI torna con “Basta sia fuori città” suo secondo EP disponibile dal 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali.
L’artista della provincia romana “con un piede nel punk e l’altro nella canzone d’autore” cambia registro sonoro dimostrando la sua capacità di esplorare continuamente generi diversi. I suoni ruvidi e distorti dell’EP precedente lasciano spazio a una struttura più cantautorale pur mantenendo una visione disincantata della realtà. Grazie alla collaborazione con Riccardo Cacciarella le sei tracce assumono una veste “pop” particolarmente ricercata: la batteria diventa protagonista nel segno della sperimentazione e del groove.
“L’EP è stato registrato in soli quattro giorni insieme a Riccardo con il quale abbiamo concentrato momenti di forte sintonia sia dal lato umano che artistico, di conseguenza il sound è nato in maniera molto spontanea. Ci siamo alienati nel suo studio, immerso nella campagna ciociara, in questo luogo magico e calmo lasciando spazio alla creatività, non disturbata dalle tentazioni della città.” – LUCA COI BAFFI.
I testi affrontano tematiche esistenziali con una visione disincantata della vita che spinge a trovare il proprio spazio di felicità nelle piccole cose vivendo fino in fondo gli attimi, le persone e il mondo che ci circonda.
Sono state annunciate le prime date live di presentazione dell’EP, cui seguiranno altre:
11.1 Largo Venue – Roma
17.1 Geena – Latina
7.2 Dopolavoro Ferroviario – Velletri (RM)