JACOPO ET feat. LO STATO SOCIALE
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 21 Aprile 2021
Dopo il fortunato esordio con “La Vecchia Guardia” feat. Jake La Furia, l’affermato autore bolognese Jacopo Et (già al lavoro con Annalisa, Fedez, Gaia, Max Pezzali etc.) torna sulle scene con “Gli racconteremo”, nuovo singolo esplosivo, in uscita oggi 21 aprile per Garrincha Dischi, che lo vede in combutta con i compagni di label de Lo Stato Sociale.
«Questa è una cosa che racconteremo ai nostri figli: l’ho sentito dire talmente tante volte che a un certo punto quella frase è diventata una canzone – racconta Jacopo Ettorre – forse mi ha preso per sfinimento o forse alla fine mi piacerebbe davvero raccontare qualcosa a dei figli, miei o non miei che siano».
Prodotto da Simon Says e dagli amici di casa Garrincha Matteo ‘Costa’ Romagnoli e Nicola ‘Hyppo’ Roda, “Gli Racconteremo” di fatto è una lista di cose da raccontare alla progenie, una seduta psicologica in compagnia dei regaz de Lo Stato Sociale.
Un connubio tutto bolognese che, a poco più di un mese dal lancio di “Combat Pop” sul palco dell’Ariston (brano di cui peraltro Jacopo Et è co-autore), unisce le forze con un vero e proprio manifesto generazionale: «Jacopo ha una cosa in comune con Albi – racconta Lodo – è uno che va allo stadio e, nella storia della musica italiana, solo quelli che vanno allo stadio sanno scrivere canzoni così unificanti da poter essere cantate in uno stadio».