INFO LIVE A BOLOGNA
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 23 Gennaio 2020
Sab 1 febbraio – WE LOVE FESTIVAL
Anni 80 + Anni 90 + Anni 2000 + Indie + Rock! La festa definitiva della città, 5 party in una notte, i format più famosi d’Italia tutti insieme. In un solo evento cinque format: I Love Rock – il rock come non l’avete mai sentito; We Love 2000 La prima festa Anni 2000 d’Italia; SEI UN MITO – La Festa ANNI 90; Lets Dance The 80s – il format per veri #WildBoys; We Love Indie – Il meglio e il peggio dell’indie music. Previsti anche gadget 80s, 90s, 2000s, e Indie e Rock, PhotoSet tematici e video proiezioni.
Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa
Sab 8 febbraio – WE ARE HISTORY
Dopo il grande successo di dicembre torna all’Estragon We Are History con un evento se possibile ancora più ricco. Come sempre saranno tutti riuniti i principali dj che hanno fatto la storia dei principali locali dell’Emilia-Romagna diventati icone: Cocorico, The Teatriz, Cellophane, Menhir, Gheodrome, Ecu, Orbital, ecc. con un ospite speciale direttamente da uno dei locali storici della Toscana, l’Insomnia. E come sempre tutto il meglio della musica che ha fatto la storia della techno/trance/old negli ultimi 25 anni suonata rigorosamente dagli originali di all’ora. Per tutti quelli che hanno vissute le emozioni fin dal passato e per tutti coloro che per questioni anagrafiche non hanno potute viverle. Main stage: Cirillo (Cocorico/Memorabilia), Saccoman (Cocorico/Memorabilia), Mario Piu (Insomnia/ Metempsicosi), Ricci Jr (Cocorico/Memorabilia), Rexanthony (Cocorico/jJ&J/Gheodrome), Gianni Parrini (Cellophane/Teatriz), Luca Antolini (Orbital/J&J/TNT), Panda (Menhir/ Gheodrome), Dave Devil (Menhir/J&J/Ecu), Masterfire (Teatriz/Menhir), Pench (Free), Mc. Dark (Glory of techno)
Ore 22. Per liste e info night: 3477158386
Sab 15 febbraio – HOT SHOT 90 IN DA HOUSE
Sono stati gli anni migliori della nostra vita e in un colpo solo si potranno rivivere la musica, lo stile e la bellezza di quel periodo. Di potranno ascoltare: Depeche Mode, Chemical Brothers, Pearl Jam, Britney Spears, Nirvana, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Beastie Boys, Weezer, Vasco, Oasis, Bluvertigo, Rage Against The Machine, Verdena, Smashing Pumpkins, Gigi D’Agostino, Green Day, 883, Spice Girls, Take That, Goo Goo Dolls, Backstreet Boys, Five, East 17, Prodigy, Aqua, Eiffel 65, The Offspring, Blur, Corona e tanti tanti altri. E poi gadgets, allestimenti dell’epoca, coreografie e molto altro. Dresscode anni 90 gradito.
Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa
Sab 22 febbraio – ZARRO NIGHT
Tamarro, tarro, truzzo, tabozzo, maranza, coatto, maraglio, tazzo, tauro, boaro, bollaro, tarpano, cozzalo, cozzaro, grezzo, zallo, mazzaro, zambro, zaurdu, trappano, zamparo, cuozzo, cafardo, ciaffo, vrenzola, gaggio, gaurro, pottino, guappo, birrocchio. Insomma: Zarro! Torna a Carnevale il Party Dance che fa saltare e ballare fino al mattino. ZARRO NIGHT, solo per Zarri Inside! Le regole della serata: zero selezione all’ingresso, saltare fino all’alba, limonare duro, occhiali da sole e canotta fluo. Previsti tantissimi gadgets luminosi per tutti. In consolle: Party Boomers. Girls on stage: Le Glitterine. Ingresso consentito solo ai maggiori di 18 anni.
Ore 23. Info: 3490770977
Ven 28 febbraio – TYCHO + POOLSIDE
A CURA DI DNA CONCERTI
Tycho torna in Italia per presentare il suo ultimo album “Weather”, uscito per Mom + Pop Music / Ninja Tune il 12 luglio scorso. “Weather” è il quinto album della carriera di Scott Hansen, aka Tycho, e arriva a distanza di tre anni dal bellissimo “Epoch”, che gli è valso una nomination ai Grammi Awards del 2016 e che ha conquistato la vetta della Billboard Electronic/Dance Albums Chart. L’annuncio del titolo e della release date dell’album è stato accompagnato dalla pubblicazione di “Pink and Blue”, il secondo singolo estratto che segue la pubblicazione del primo “Easy”. Si tratta di una perfetta combinazione tra il caratteristico suono etereo e sognante di Tycho e la voce delicata di Hannah Cottrell, conosciuta con lo pseudonimo di Saint Sinner, che accompagnerà Tycho e la sua band in tutto il tour. Nella musica di Tycho, già nei primissimi esordi semi-clandestini datati 2004 con “Sunrise Projector” ma ancora di più col meraviglioso trittico composto da “Dive”, “Awake” (2014) e “Epoch” (2016), è possibile cogliere in filigrana non solo l’amore per i caposaldi dell’elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la passione, nata già nell’adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria. Tycho e la sua band saranno accompagnati dai Poolside come Special Guest per tutte le date del “Weather World Tour”.
Ore 21,15. Ingresso 23 euro + d.p.
Sab 29 febbraio – KETAMA 126
A CURA DI OTR LIVE
Uno dei rapper più di culto della scena urban italiana arriva a bologna con il suo “Katy Live Tour 2020”. Lo scorso ottobre il rapper e producer romano, membro della Love Gang, ha pubblicato il suo quarto album “Katy” al quale ha lavorato per un anno e mezzo. Oltre alla presenza speciale di Franco Califano, nella già edita “Cos’è l’amore”, le voci ospiti sono quelle di Fabri Fibra, Tedua, Massimo Pericolo, Generic Animal, Noyz Narcos, Speranza e Franco126. I producer, invece, oltre allo stesso Ketama126, sono Chris Nolan, Drone126, Crookers & Nic Sarno, Nino Brown e Don Joe. Il ventisettenne nato a Latina, ma cresciuto a Roma, si sta imponendo sempre di più per il suo stile in cui spiccano magnetismo e attitudine da rockstar. Ketama126, infatti, si distingue per un linguaggio diretto e una vena romantica oscura. Con i suoi versi, di fronte ai quali è difficile restare impassibili, racconta senza filtri la sua vita vissuta con intensità.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro
I prossimi appuntamenti già confermati in calendario:
6 marzo – RUGGERO DE I TIMIDI
7 e 8 marzo – WILLIE PEYOTE (sold out)
9 marzo – GIUSY FERRERI
15 marzo – EUGENIO IN VIA DI GIOIA (sold out)
17 marzo – ANASTASIO
23 marzo – FAT FREDDY’S DROP
3 aprile – CRISTINA D’AVENA & GEM BOY
9 aprile – ROCCO HUNT
24 aprile – GHEMON
9 maggio – MONSTER OF DOLLS