/HANDLOGIC
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 18 Luglio 2018
Gli /handlogic hanno vinto il primo premio al concorso “Musicafutura – Città di Arezzo”, assegnato al termine della finale del 12 luglio, un’esibizione dal vivo al Men/Go Music Fest 2018. In giuria, fra gli altri, Carlo Pastore – direttore artistico del Miami e speaker di Radio2, Enrico Molteni de La Tempesta Dischi, Aimone Romizi, frontman dei Fast Animals and Slow Kids.
ll premio offre ai vincitori lo sviluppo del proprio progetto musicale, con contratto, uscita discografica con Woodworm Label nel 2019, registrazione del disco presso The Garage Studio e campagna di comunicazione e promozione nazionale.
Freschi del riconoscimento, gli /handlogic si stanno preparando per il tour estivo, che avrà inizio giovedì 19 luglio a Roma:
22/07 Buatt, Eboli (SA)
23/07, Villa Rica, Patti (ME)
24/07, Al Kenisa, Enna
25/07, Mug, Comiso (RG)
26/07, ZooTV Music Hall, Brucoli (SR)
27/07, Ai Pini, Nicolosi (CT)
28/07, Tirabusciò, Soveria Mannelli (CZ)
/HANDLOGIC
⁄handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze. L’esordio, “EP”, è uscito a dicembre 2016, ricevendo nei mesi successivi ottimi feedback dalla stampa sia cartacea che digitale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blow Up, Repubblica, Rockerilla,Sentireascoltare). L’EP, alla sua uscita, è stato scelto come “Disco della settimana” su Rockit. Il progetto ha preso forma nel 2016 e i live sono cominciati nel dicembre dello stesso anno, con la vittoria al Rock Contest di Controradio. Per il 2017 ed il 2018, gli ⁄handlogic si sono dedicati all’attività concertistica, esibendosi in tutta Italia: hanno suonato negli studi di RAI Radio1 eRadio2, sul main stage del MI AMI Festival 2017 e hanno aperto la data romana dei Primal Scream a luglio 2017. Nella primavera del 2018 si sono esibiti per la prima volta in Europa, con un tour che ha attraversato Germania e Repubblica Ceca. Contemporaneamente ai live, stanno lavorando sul materiale per il loro primo full length. Ora si apprestano a pubblicare una serie di remix delle canzoni di “EP” realizzati, fra da Alberto Ferrari (Verdena), Andrea Appino (Zen Circus), Giulio Favero (Teatro degli orrori).
/Handlogic are:
Lorenzo Pellegrini
Leonard Blanche
Alessandro Cianferoni
Daniele Cianferoni