GEM BOY e MANESKIN
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 16 Gennaio 2019
La band bolognese il 17 dicembre 2018 ha lanciato il nuovo video-parodia sulle note di “Torna a casa” dei Maneskin, dedicando il brano alla “spaziale” pornostarMalena, raggiungendo e superando le 600.000 visualizzazioni in pochissimo tempo. I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba (non perché fumava) Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro “cover-parodia”. Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d’olio nel giro di breve tempo. Così nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati (solo per citarne alcune).
Riassumendo: più di 25 anni di carriera, più di 2.000 concerti, 12 demo-tape, 6 album ufficiali usciti su CD, 20.000.000 di visualizzazioni su YouTube, più di 300.000 fans su Facebook, decine di migliaia di MP3 sparsi su Internet e 6 edizioni di Colorado su Italia 1.
I Gem Boy oggi sono Carlo Sagradini (cantante e autore dei testi), il gigante buono Max Vicinelli (tastierista, arrangiatore e autore delle musiche originali), il ruspante J.J.Muscolo (chitarrista), l’eclettico Andrea Taravelli (bassista), il figo Matteo Monti (batterista) e l’immancabile fuck-totum Sdrushi (fonico in studio e nei live, e responsabile Internet).