FLAMINIA : Fuori ora il nuovo singolo “Anversa”
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 11 Marzo 2022
Flaminia torna dopo il fortunato singolo “Dispersi” (che è stato inserito, tra le altre playlist, su ANIMA R&B di Spotify e su SELECTA di Alessio Bertallot) con un nuovo brano: “Anversa”.
“Anversa” parla della sete di libertà che si ha quando ci si rende conto di essere incastrati in una situazione soffocante, con la quale a un certo punto si devono fare i conti. Ci si ritrova così con i vestiti sbiaditi, come i sentimenti, come i giorni che vengono inutilmente immolati a una causa sbagliata, a una storia senza più tempo. E serve coraggio, perché gli umani, si sa, sono esseri abitudinari, che troppo spesso si accontentano delle situazioni comode e rassicuranti per andare avanti. Ma quante volte poi, si finisce per chiamare calma ciò che in realtà è noia? Quante volte il presente non è altro che una rinuncia al futuro?
E allora non rimane che correre nella notte, con il poco fiato rimasto che è tutto quello che c’è per poter dire di essere vivi.
Con questa terza uscita, il sound e lo stile dell’artista torinese diventano una conferma: la sua elettronica elegante e la sua voce sono ormai un marchio di fabbrica per un progetto che anche se giovane ha già raccolto moltissimi riscontri entusiasti.
«“Dispersi” parla dei silenzi e di quanto possano essere assordanti, violenti. Spesso ci ritroviamo ad esserne attratti, ci rendono curiosi, fino al momento in cui ci rendiamo conto che forse, dietro a questi silenzi, non c’è altro che un grande vuoto.
“Dispersi” è un continua sfida tra due persone che alla fine, non possono fare a meno di allontanarsi poco a poco»
Crediti
Prodotto da Fractae
Registrato presso Turbo Pop Studio
Mix: Paolo Caruccio
Master: Salvatore Addeo