Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

ELECTRIC PYRAMID “All or Nothing”

Scritto da il 10 Ottobre 2017

Gli Electric Pyramid sono un gruppo rock composto da 4 elementi, nato da un collettivo di musicisti della fertile scena musicale del North London. Protagonisti della celebre serata “Rock the Boat” del Silver Bullet in Finsbury Park a Londra, hanno registrato il loro debutto con lo specialista John Cornfield (Muse, Supergrass) e il produttore Filippo Cimatti (Jeff Beck, Bones).
Il loro primo singolo “All or Nothing” è una canzone con riff di chitarra ad alta energia, che ti si incollano immediatamente in testa. “Questa canzone è nata in modo naturale e organico” dice la chitarrista Linda “è un risultato di alto livello che viene dall’amore comune che la band ha per la musica rock“.
Rock, ok, ma nel senso più ampio del termine. Le influenze degli Electric Pyramid spaziano dai The EaglesFleetwood Mac e Led Zeppelin, per arrivare a NirvanaPearl Jam e Foo Fighters.
La band è composta da due italiani, Linda Marco, e due inglesi, Emma e Ol. I Nostri vivono tutti molto vicini l’uno a l’altro e dopo aver testato la sinergia e il sicuro potenziale, hanno iniziato a provare sulla barca di Ol. Linda è anche una figura molto attiva della scena “Women in Rock” inglese e non solo. 
Il 2016 è stato un anno entusiasmante per la band, grazie alla partecipazione come supporto al tour europeo dei Queen. “Questo tour ci ha cambiato molto, guardando e apprendendo da grandi maestri, per migliorare il nostro suono e la nostra presenza sul palco“. A prescindere dalla dimensione del palco, il desiderio della band è sempre stato quello di voler ricreare live lo stesso coinvolgimento creativo iniziato nei piccoli club di Londra.
Vogliamo solo suonare e condividere la nostra musica con più persone possibili. Se questa energia può ispirare qualcuno a creare musica propria, cantare insieme a noi o ad essere migliore in qualsiasi senso, allora vuol dire che abbiamo raggiunto il nostro scopo
E’ proprio questa attitudine che influenza il loro debutto.  “Give me all your love or nothing at all”, nella musica come nella vita di tutti i giorni.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale