Radio Flyweb

On Air 24/7

Current track

Title

Artist

Current show

“DUE COME NOI” IL SINGOLO DI EDOARDO CHIESA

Written by on 22 Novembre 2023

Due come noi” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Edoardo Chiesa previsto per la prossima primavera. “Due come noi” è la storia di due persone che brindano insieme ai propri difetti e che scelgono, nonostante ciò che li circonda spesso li faccia sentire sbagliati, di essere ciò che vogliono senza prendersi troppo sul serio anche se spesso, hanno la sensazione, di non avere già un futuro.

Due come noi” è poi accompagnato da un video con protagonisti due cari amici e un paesino di provincia sul mare. Uno dei due, anni prima, è partito per cercare l’amore sulle montagne innevate, l’altro è rimasto nel paese natale e lì ha messo su famiglia. Passano gli anni distanti senza più sentirsi, ognuno con la propria vita. Ma in un pigro pomeriggio assolato, alla porta di casa di uno dei due, arriva una gradita sorpresa.   
Per il video si è deciso di raccontare con ironia la storia di due amici che si ritrovano dopo molto tempo e passano insieme una giornata scandita da piccoli gesti e semplici momenti di condivisione. Stanno tutto il giorno assieme senza prendersi troppo sul serio e questo gli basta per stare bene.

BIO

Edoardo Chiesa è nato a Genova nel 1985 e da quando ha dieci anni è innamorato di ogni tipo di chitarra, soprattutto se americana. La sua passione per la musica pop, per i cantautori e per i racconti di ogni genere lo portano piano piano ad intrecciare il suo interesse per la chitarra con quello per il songwriting.
Tra il 2015 ed il 2018 ha pubblicato due album inediti: nel 2025“Canzoni sull’alternativa” (L’Alienogatto/Dreamingorilla), nel 2018 “Le nuvole si spostano comunque” (L’Alienogatto/Molecole).
Tra il 2015 ed il 2019 è stato protagonista di un tour di oltre 150 date, da solo e con la sua band, aprendo concerti di artisti come Ermal Meta, Francesco Tricarico, Neri Marcorè, Bandabardò, Erica Mou e partecipando ad eventi come “Collisioni Festival”, “il Tenco ascolta” e “Repubblica Next” a Genova.
Nel 2015 “Canzoni sull’alternativa” è stato selezionato tra le migliori 50 opere prime in gara per il premio Tenco. Nel 2016 è finalista del concorso “New sound of acoustic Music” dell’Acoustic Guitar Meeting di Cremona.
Nell’estate 2023 è stato finalista dei concorsi nazionali “L’artista che non c’era”, “Botteghe d’autore”, “Premio Bindi” e “Lavagna Busking contest”.  Nella stessa estate vince nell’ambito del “Premio Bindi” la targa “Giorgio Calabrese” come migliore autore dell’edizione 2023.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Radio Flyweb

On Air 24/7

Current track

Title

Artist

Current show