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Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

Rafio Flyweb è una webradio di proprietà di CISL Emilia Romagna.
Cisl Emilia Romagna, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti

Email: dpo.cisl.emiliaromagna[AT]cisl.it

 

Come raccoglie e tratta i tuoi dati il Titolare?

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

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Il trattamento dei tuoi dati personali, quali dati di navigazione ad es. l’indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del sito sono trattati dal Titolare per dar seguito alla gestione del sito e per raccogliere informazioni anche di natura aggregata.

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

2) La comunicazione a terzi e destinatari

La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso.

In particolare, i tuoi dati saranno comunicati a terzi/destinatari per:

  1. lo svolgimento del servizio (es. provider di servizi informatici);
  1. comunicazioni nei confronti dell’amministrazione finanziaria, e degli enti pubblici di vigilanza e controllo nei confronti dei quali il Titolare deve adempiere a specifici obblighi derivanti dalla specificità dell’attività esercitata;

I dati personali che il Titolare tratta per tale finalità sono:

  • dati di navigazione (indirizzo IP)

3) Finalità di sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali (es. indirizzo IP) o di traffico raccolti, o ottenuti, in caso di servizi esposti sul sito web in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach). 

Cosa sono i cookie e per quali finalità possono essere utilizzati

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Quali cookie sono utilizzati e per quali finalità principale

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Il Titolare riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione:

 

TIPOLOGIA COOKIE PRIMA/TERZA PARTE FINALITA’ TEMPI DI CONSERVAZIONE CONSEGUENZA IN CASO DI DESELEZIONE
Cookies tecnici Prima parte Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web Validi per la sessione di navigazione Si tratta dei cookie necessari per l’utilizzo del sito, bloccarli non ne permette il funzionamento
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Salvare l'ultima visita
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3 mesi
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Salvare un ID sessione univoco
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Abilita consegna annunci o retargeting
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Salvare e tracciare le visite attraverso i siti web
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Salvare un ID utente univoco
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1 anno
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Salvare i dettagli utente

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1 settimana
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Determina la risoluzione dello schermo
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90 giorni
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Fornisce prevenenzione frodi
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Salvare e tracciare se la scheda del browser è attiva

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6 mesi
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Abilita consegna annunci o retargeting
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Salvare le preferenze utente

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Salvare le azioni compiute dall'utente sul sito web

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Scopo in attesa di indagine

Utilizzo

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La condivisione dei dati è in attesa di indagine

Scopo in attesa di indagine

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e_kit-elements-defaults
Scadenza
Funzione
Nome
fr-2-D-files-grid-v3
Scadenza
Funzione
Nome
burst_insights_metrics
Scadenza
Funzione
Nome
ppc_last_visited_page
Scadenza
Funzione
Nome
burst_selectedRangeKey
Scadenza
Funzione
Nome
burst_task_filter
Scadenza
Funzione
Nome
wp-autosave-1
Scadenza
Funzione
Nome
jetpack-ai-jwt
Scadenza
Funzione

 

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In particolare, si informano gli utenti che il sito web utilizza i seguenti servizi che rilasciano cookies:

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– Il servizio di analisi web “Google Analytics" fornito da Google, Inc. è un servizio di analisi web che utilizza dei “cookies" che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al sito web visitato di analizzare come gli utenti lo utilizzano. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web visitato da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Per consultare l’informativa privacy della società Google relativa al servizio Google Analytics, nonché esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei suddetti cookies, si rinvia al sito Internet https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage.

Social buttons

Sul sito www.anolfemiliaromagna.it sono presenti dei particolari “pulsanti" (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network (p.e. Facebook, Linkedin, etc.) e di altri servizi web (p.e. Youtube, etc.). Gli stessi consentono agli utenti che stanno navigando sulla pagina web del Titolare di accedere con un “click" ai social network di riferimento. In tal caso il social network ed i servizi web acquisiscono i dati relativi all’utente, mentre il Titolare non condividerà alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il proprio sito con i social network ed i servizi web accessibili grazie ai social buttons/widgets. Tali servizi rilasciano “cookies di terze parti”. Di seguito si riportano i link alle informative privacy dei social network più utilizzati e dei siti web cui i pulsanti rinviano:

 

Deselezione e attivazione dei cookie

Superando il banner iniziale contenente l’informativa breve, l’utente ha prestato il proprio consenso espresso all’utilizzo dei cookies del sito, come sopra dettagliati.

L’utente può modificare l’impostazione dei cookie in qualsiasi momento, tramite l’apposito pannello “Gestisci Cookie" posto in basso a sinistra, in tutte le pagine del sito.

Oppure tramite il pannello qui sotto
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Una volta abilitati, la deselezione dei singoli cookie potrà avvenire liberamente anche tramite il proprio browser (selezionando il menu impostazioni, cliccando sulle opzioni Internet, aprendo la scheda relativa alla privacy e scegliendo il desiderato livello di blocco cookie). Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: Google Chrome, Mozilla FirefoxApple Safari and Microsoft Windows Explorer.

Inoltre, si può attivare l’opzione “Do Not Track” presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità di questo sito.

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

Ti invitiamo a prendere visione delle conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie, così come riportate nella tabella sopra indicata.

 

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Come trattiamo i tuoi dati

Il trattamento dei dati personali è eseguito attraverso procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.

Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

Dove trattiamo i tuoi dati

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

Per quanto tempo trattiamo i tuoi dati

-Cookie:
Ti invitiamo a prendere visione dei termini di conservazione dei dati personali come indicati nella precedente tabella.

-Navigazione sito:
I dati personali vengono conservati per il tempo necessario a consentire la navigazione del sito, salvi i casi in cui si verifichino eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento, nonché per tutelare gli interessi del Titolare relativi a una eventuale responsabilità correlata all’uso del sito e dei relativi servizi.

Quali sono i tuoi diritti?

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dal Titolare con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo privacy[AT]radioflyweb.it o via posta raccomandata al Titolare.

 

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta al Titolare, all’indirizzo privacy[AT]radioflyweb.it o via posta raccomandata al Titolare.

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

 

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

 



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