CARACAS feat. MisTilla Dub Sunset
Scritto da Redazione Radio Flyweb il 7 Dicembre 2017
Quello dei Caracas è un concetto di ”ghost tracks” molto particolare… Valerio Corzani e Stefano Saletti hanno pensato a questo titolo perché l’avventura
del loro secondo album è partita da una rivisitazione fertile dei dieci brani del primo. Mettere le voci su brani che erano usciti sull’album omonimo praticamente strumentali; affidare ogni brano a un cantante diverso (l’idea iniziale era quella di affidare tutto al flow di rapper italiani, poi il gioco gli ha preso la mano
e il parterre stilistico si è allargato parecchio…) per far sì che i brani prendessero un’altra veste, un altro profilo, un altro mood, insieme affine e diverso.
Per questo “ghost tracks”… perché è come se questi brani con le voci addosso, aleggiassero già nelle pieghe più nascoste dell’album precedente e ora si fossero rese esplicite per dare a quei brani una seconda giovinezza e perfino una nuova verginità espositiva.
Il risultato è un progetto discografico e musicale completamente nuovo!
CARACAS ”GHOST TRACKS” cd/digital . materiali sonori
Valerio Corzani & Stefano Saletti con ERICA SCHERL, SERGIO VITALE & con le straordinarie voci di MISTILLA. SABA ANGLANA. MOMO. SAID.
EUGENIO SALETTI. BADARA SECK. DANIELE SANZONE. LUCA MORINO. NANDO CITARELLA. CANIO LO GUERCIO. FIDO GUIDO. TRITHA SINHA!
CARACAS LIVE SHOWCASE
Presentazione del nuovo progetto “Ghost Tracks”
con Valerio Corzani (basso semiacustico ed elettrico, spoken word voice, fringophone app, electronics, looping and sampling)
& Stefano Saletti (chitarra elettrica, oud, bouzouki, cavaquinho, voce e cori, melodica, electronics, looping and sampling)
con Erica Scherl (violino, tastiera); Eugenio Saletti (chitarra elettrica, voce)
e la partecipazione straordinaria di LUCA MORINO. BADARA SECK. CANIO LO GUERCIO.
mercoledì 20 dicembre . ROMA . Monk (Via G. Mirri, 35) – ore 22
[ anteprima della rassegna MEIllennials > 21. 22. 23 dicembre al Monk di Roma. Tutto il programma sul sito: www.meiweb.it ]