Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

BINARIO69

Scritto da il 27 Marzo 2025

Sabato 29 marzo le celebrazioni per l’ottavo anno di attività del club bolognese. Alle 19:00 la presentazione del libro di Gianni Valentino “Feeling” dedicato a Pino Daniele. Alle 21:30 il live di PS5 – Pietro Santangelo 5tet.
A seguire il djset di Daylè (La Habana Selecta).

“Otto anni di presa bene, il compleanno del Binario”

Il Binario69 compie 8 anni e sabato 29 marzo si terrà un grande evento per celebrare l’attività del club di via Carracci, ormai divenuto punto di riferimento del “fare musica dal vivo” a Bologna.

Si inizierà alle 19:00 ad ingresso libero, con la presentazione del libro su Pino Daniele “Feeling“, scritto dal giornalista Gianni Valentino
Un racconto sonoro e appassionato edito da Colonnese che compone – attraverso 12 canzoni “indispensabili” (una per ogni mese dell’anno) – un particolarissimo jukebox, sorprendente e inedito mosaico della smisurata avventura creativa del musicista e cantautore napoletano scomparso dieci anni fa. A moderare l’incontro William Piana da Radio Città Fujiko con ospite speciale Maurizio Biancani di Fonoprint che racconterà aneddoti e curiosità legate al suo rapporto con Pino Daniele.

Alle 21:30 via alla musica dal vivo con il concerto dei PS5 – Pietro Santangelo 5tet.
Polistrumentista da sempre, ha collaborato tra gli altri con Enzo Avitabile, Giovanni Imparato, Marzouk Mejri e soprattutto i Nu Genea, collaborando in studio alla realizzazione del cult contemporaneo Nuova Napoli. Come sassofonista e compositore ha all’attivo cinque dischi con gli Slivovitz, oltre al disco del suo trio PS3 “Clinamen” e i due del quintetto PS5, “Unconscious Collective” ed “Echologia” (Hyperjazz 2021, 2023).

A chiudere la serata l’aftershow di Dj Daylè from La Habana Selecta.
Nata in un piccolo villaggio agricolo cubano, Daylè ha coltivato fin da bambina la passione per la musica ascoltando la radio con la madre e la nonna. Crescendo, ha deciso di preservare e far rivivere i ritmi della musica cubana e latinoamericana attraverso un progetto di selezione in vinile che spazia dagli anni ’30 agli anni ’90. Dal 2022 porta questi suoni in giro per il mondo, mescolando son, salsa e rumba con sonorità elettroniche come Afro House e Latin House, per far ballare e innamorare il pubblico.

Sabato 29 marzo
Binario69

Via de’ Carracci 69/7d, Bologna
apertura porte | presentazione editoriale 19:00
inizio live ore 21:30


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


Leggi

Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale